1907def

Nasce a Milano la ditta Rosa Manifattura Meccanica Materassi. Si tratta di una piccola realtà manifatturiera strettamente legata al territorio che ha come target il mercato dell’adulto.

1961def

L’Azienda si trasferisce a Cologno Monzese. Comincia ad allargare i propri orizzonti e, verso la metà degli anni 60’, lancia sul mercato i primi prodotti per la prima infanzia.

1994def

E’ l’anno del passaggio di consegne, l’anno in cui nasce la C.A.S.T. SRL subentrata, di fatto, alla precedente proprietà. La nuova realtà imprenditoriale, giovane e innovativa, sceglie di mantenere lo storico marchio Rosa consapevole del valore della tradizione racchiuso nel brand aziendale.

2000def

Settembre 2000 segna una data importante per la storia della Rosa: dopo quasi 100 anni di attività “milanese” l’azienda cambia sede e si trasferisce da Cologno Monzese a Castiglione delle Stiviere, Mantova. La nuova sede ha consentito di ampliare gli spazi produttivi e logistici, permettendo l’integrazione di nuovi macchinari nella catena produttiva e un netto miglioramento dell’efficienza del servizio reso al cliente.

2007def

L’Azienda festeggia i CENTO ANNI di attività.

100def

A più di cento anni dalla fondazione, C.A.S.T prosegue saldamente nella gestione dell’azienda, consolidandosi nella continuità dei valori indissolubilmente legati al marchio Rosa, nella ricerca e nell’autentica passione per il proprio lavoro.