theBabaSling®

Una fascia per ogni stagione

theBabaSling® è una fascia porta bebè molto speciale, una vera rivoluzione in quanto a design, comfort e semplicità di utilizzo. La particolare forma ad amaca è studiata per sostenere correttamente la spina dorsale del neonato e assicurare allo stesso tempo il contatto emotivamente essenziale tra bimbo e genitore.

La fascia è ideale in ogni mese dell’anno, basta scegliere il modello più adatto al clima.
La fascia si presta a 5 diverse posizioni + 1 posizione per allattare al seno e, grazie alle cinghie regolabili, è facile da usare e può essere condivisa in tutta sicurezza da mamma, papà, nonni, babysitter…

I bambini tenuti nella fascia sono bambini più felici, per questo siamo orgogliosi di presentare theBabaSling® la fascia porta bebè pluripremiata!

loghi

come  collezioni  video-1  faq

Guarda il video istruzioni di theBabaSling®! 

Guarda il video istruzioni di theBabaSling®

Chi è theBabaSling®

BabaSling è un’azienda britannica, giovane e dinamica che studia e progetta prodotti per la famiglia moderna.
Crediamo fermamente nei benefici che derivano dal tenere in braccio i bambini e dal 2005, produciamo una delle fasce porta bebè più popolari del Regno Unito.

Al momento theBabaSling® è distribuita in oltre 30 paesi nel mondo.

Siamo scrupolosamente attenti alla qualità dei materiali impiegati.

Tutti i prodotti BabaSling sono manufatti a Puducherry nel sud dell’India, presso l’azienda consorella Baba Things India. Il personale, sarti, responsabili di produzione e assistenti, è altamente qualificato e lavora in un’atmosfera di cooperazione e rispetto.

Caratteristiche della fascia

dettaglio

Per neonati e bambini (da 0 a 2 anni – da 3,5 Kg a 15 Kg)
– Si presta a 5 diverse posizioni
– Permette di allattare al seno con discrezione
– Una sola misura da 0 a 2 anni
– Testato secondo la norma BS EN B209 – 2:2005 Soft Carriers
– Garantito in caso di difetti di fabbricazione

Istruzioni di lavaggio

lavaggio

– Lavare massimo a 40°C
– Non candeggiare
– Stirare a 200°C
– Non asciugare in asciugatrice

Consigli per la Sicurezza

Ecco 5 regole fondamentali per la sicurezza del bambino, da tenere sempre a mente:
1) Tienilo stretto a te
2) Tienilo sempre in vista
3) La distanza ideale è quella che ti permette di baciarlo
4) Controlla che abbia il mento lontano dal petto
5) Controlla che la fascia sostenga correttamente la schiena

sicurezza11) Fasce e marsupi devono essere tenuti stretti in modo da consentirti di abbracciare il bambino. Questa è la posizione più confortevole per entrambi. Se il tessuto della fascia è troppo lento il bambino rischia di scivolare all’interno della fascia e assumere una posizione che ne ostacola la respirazione. Tu invece rischi di portare il peso in modo improprio affaticando la schiena che naturalmente tende a piegarsi in avanti.

sicurezza22) Devi sempre poterlo vedere ogni volta che guardi in giù. Il tessuto della fascia /marsupio non deve coprire completamente il bambino poiché devi essere in grado di poterlo monitorare in qualsiasi momento. Quando lo culli deve avere il viso rivolto verso l’alto e non deve essere girato verso il tuo torace.

sicurezza33) La distanza ideale tra te e il bambino è quella che ti permette di baciarlo poiché significa che lo stai tenendo alla giusta altezza e in posizione corretta.

sicurezza44) Attenzione a non tenere il bambino accovacciato su se stesso poiché il mento premuto sul petto ostacola la respirazione. Assicurati che vi sia sempre un dito di distanza tra mento e petto.

sicurezza55) Se tieni il bambino in posizione verticale ricorda di sollevare la stoffa della fascia in modo da creare un sostegno per la schiena, non deve scivolare su se stesso, potrebbe avere difficoltà a respirare. Quando lo tieni in posizione orizzontale controlla che la fascia sostenga adeguatamente la schiena in tutta la lunghezza del corpo e che non stia piegato su se stesso, potrebbe avere difficoltà a respirare regolarmente.

Domande Frequenti

Da quale età posso utilizzare theBabaSling®?
Per le posizioni di seguito riportate:
Easy Tiger, Sleeping Tiger, Koala Cuddle, Little Joey
La fascia si può utilizzare per bambini il cui peso è compreso tra i 3,5 e i 9 kg.
Vale a dire dalla nascita a circa 9 mesi.

Nelle altre posizioni theBabaSling® si può usare fino ai 3 anni di età.
theBabaSling® risponde agli standard di sicurezza europei previsti dalla norma BS EN 13209/12

Posso allattare al seno con theBabaSling®?
Certamente! Allattare al seno con theBabaSling® è semplice e discreto.

theBabaSling® è adatto al mio partner?
La fascia è adattabile a qualsiasi corporatura.

Posso usare theBabaSling® se ho problemi alla schiena?
Si, consulta comunque il tuo medico in caso di problemi particolarmente seri.

Il bello di theBabaSling® è che puoi cambiare posizione ogni volta che vuoi, distribuendo il peso del bambino in zone diverse del corpo. Consigliamo di alternare regolarmente la posizione della fascia da una spalla all’altra specialmente se si è predisposti a problemi alla schiena.

Durante la crescita il bambino attraversa dei momenti i cui vuole essere tenuto in braccio costantemente. theBabaSling® ti aiuta a salvaguardare il benessere della schiena: usa la posizione Side Saddle in questo modo eviti di sforzare in modo innaturale il fianco portandolo in fuori e caricandolo del peso del bambino. Usando theBabaSling® nella posizione indicata mantieni una posizione corretta e hai entrambi le mani libere.

theBabaSling® ha delle speciali cinghie regolabili che ti permettono di spostare il peso del bambino sul tuo baricentro. Ciò minimizza lo sforzo cui è sottoposta la schiena.
Il trucco è semplice: accertati che la cinghia superiore sia ben tesa. In caso non lo fosse sentiresti costantemente il bisogno di sostenere il bambino con le mani … quindi devi tenderla.

Di cosa è fatto theBabaSling®?
L’amaca è in cotone 100% traspirante e resistente. Per il comfort di mamma/papà theBabaSling® ha un’imbottitura in ovatta all’altezza della spalla. Anche i bordi esterni sono imbottiti per assicurare al bambino il massimo del comfort e della protezione.
Le 2 fibbie di sicurezza sono in plastica.

Come si lava theBabaSling®?
In lavatrice a 40°C. Non bisogna usare l’asciugatrice per evitare di danneggiare le fibbie.

In che cosa theBabaSling® è diverso da un marsupio?
Immagina di essere tenuto per ore, ogni giorno nell’imbracatura di un paracadute con tutto il peso del corpo concentrato in mezzo alle gambe. Ora … immagina di essere cullato in un’amaca morbida e confortevole e di avere il peso del corpo distribuito sulla schiena.
Ecco, questa è la differenza!

theBabaSling® sforza la spina dorsale del mio bambino?
L’attenzione alla spina dorsale è fondamentale fin dai primi mesi di vita per assicurare uno sviluppo corretto alla struttura scheletrica.
Molti osteopati e chiropratici considerano la forma ad amaca di theBabaSling® ideale per un corretto sviluppo della spina dorsale durante l’infanzia.
A differenza dei marsupi, in cui il bambino è tenuto in posizione verticale, theBabaSling® non sforza in modo innaturale i fianchi e la colonna in crescita.
theBabaSling® è disegnata per sostenere il peso in modo confortevole e bilanciato: quando il bambino è tenuto in posizione verticale il suo peso non è concentrato tra le gambe ma è sostenuto dall’amaca che cinge il sederino fino sotto le ginocchia.

F Y IPL
© 2017 C.A.S.T. srl - All Rights Reserved
Via A. Toscanini, 57 - 46043 Castiglione delle Stiviere (MN)
Tel. 0376944284 - E-mail: info@rosaprimainfanzia.it
P.IVA 020774202202
Cap. Soc. € 100.000,00 i.v.- REA Mantova n.222420
STORIA
PRODOTTI
MATERIALI
CERTIFICAZIONI
DISTRIBUZIONE
DOWNLOAD