fbpx
a

Lorem ipsum dolor amet, modus intellegebat duo dolorum graecis

Follow Us
  /  test
bollino EN 16890

Gli articoli contrassegnati da questo simbolo sono risultati conformi alla normativa europea EN 16890:2017.

Tutti i prodotti Rosa soddisfano i requisiti Oeko-Tex® fissati dallo standard 100 classe I in materia di sicurezza dei prodotti tessili destinati a neonati e bimbi fino ai 3 anni di età. Leggi di più

bollino traspirante

Gli articoli contrassegnati dal simbolo TRASPIRANTE CERTIFICATO, sono stati testati dall’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli e rispondono alla normativa BS 4578:1970 che certifica la permeabilità all’aria dei materiali di imbottitura sottoposti ad una determinata pressione.

certificato EN 5971:1994

Gli articoli contrassegnati dalla dicitura CONFORME ALLA NORMATIVA EN-597-1:1994 sono stati testati dall’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli e hanno superato il test dell’infiammabilità secondo gli standard previsti per materassi, basi del letto imbottite e tralicci imbottiti: infiammabiltà sorgente di accensione sigaretta in combustione lenta.

certificazione certipur

CertiPur™ è un programma di test, analisi e certificazioni creato per garantire la qualità e la sicurezza dei poliuretani espansi che, nel nostro caso, vengono utilizzati per la confezione dei materassi, guanciali e completi da culla e carrozzina. Il marchio certifica che la produzione di queste imbottiture è avvenuta secondo gli standard di sicurezza definiti per la tutela dell’ambiente e per la salute dell’uomo poiché non contengono sostanze nocive.

catas member

CATAS è l’istituto di ricerca che ha testato i nostri materassi che sono risultati conformi agli standard della normativa europea EN 16890:2017 Siamo fieri di essere associati a CATAS che da oltre 40 anni ha a cuore la sicurezza, l’affidabilità e la qualità dei prodotti a vantaggio del consumatore e dell’ambiente. Attraverso analisi chimiche e collaudi fisici e meccanici CATAS testa la validità dei prodotti immessi sul mercato verificando che rispondano ai requisiti fissati in conformità alle norme europee. CATAS è ad oggi il maggior laboratorio di prova e ricerca applicata a livello europeo nel settore legno-arredo.